Home | Conservation | About EuroTurtle | Medasset | Search

ITN Nino Bixio Turtle Project
Piano di Sorrento, Naples

Le rotte

Euroturtle
paola release

© 1997 MEDASSET/H.C.U.A.R./photo: Costas Papaconstantinou

Il segnale del trasmettitore, collegato al satellite Argos, arriva solo quando la tartaruga emerge, per respirare. Dal segnale del 5 ottobre 1998 sappiamo che le tartarughe sono arrivate in Tunisia dove si sono fermate, forse per nidificare.

Quest'esperimento è stato eseguito per poter capire e conoscere la biologia di questi animali; nella fattispecie come le tartarughe con handicap (Liberata) si comportano nel loro ambiente marino. Dopo qualche mese dalla loro partenza abbiamo scoperto che una tartaruga è capace di percorrere un km in circa un'ora. Dalle ultime notizie mandate alla "LEGA NAVALE" abbiamo saputo che Liberata è ferma a Tunisi mentre le altre due o sono state mangiate o si sono esaurite le pile nel radiotrasmettitore.

gaeta.gif - 28Kb

goto.gif - 1988 bytes
Home

Seiane
 

If you wish to contact us please do so at: info@euroturtle.org

Copyright 2006, EuroTurtle All Rights Reserved. Permission is granted by EuroTurtle for classroom supervisors/teachers and students to make reprographic copies of worksheets for noncommercial use. This permission does not extend to copying for promotional purposes, creating new collective works, or resale.